LO STRUMENTO DI PARTENZA PER IL PRIVATO CHE SI AFFACCIA AL MONDO DELLE SPONSORIZZAZIONI
PUO' ESSERE UNA SINGOLA OPERAZIONE OPPURE ABBINATA AL PRODUCT PLACEMENT ( LA TIPICA SPONSORIZZAZIONE )
Immaginiamo un ente o un professionista che decida di sponsorizzare una pellicola cinematografica per sala o televisione con 10000 euro.
Nella realta' la sua operazione anche se versa immediatamente tele cifra, e' di 6000, in quanto i restanti 4000 sono utilizzati per pagare tasse, contributi,etc, che l'azienda sponsorizzante defalca all' atto dei versamenti che deve effettuare, immettendo il codice registrato della tax credit su tutti i documenti di versamento.
Un operazione estremamente semplice, che puo' essere effettuata solo anche per interessi fiscali, ma che fa partire ,visto che esiste un campo attivo di utilizzo di 4000 euro (rifacendoci al nostro esempio precedente) per effettuare una vera e propria operazione di PRODUCT PLACEMENT,una vera e propria sponsorizzazione che puo' essere effettuata a vari livelli,fino alla partecipazione attiva dello sponsor nelle riprese del film. ( ne tratteremo l'argomento in seguito)
lasciate la vostra mail per ottenere maggiori informazioni ed aggiornamenti a:
a.zavadlav@libero.it
oppure:
3884331088
o direttamente nei commenti
Nessun commento:
Posta un commento