mercoledì 6 dicembre 2017

GLI ASSI DEL PRODUCT PLACEMENT


SE QUALCUNO CREDE CHE LE SPONSORIZZAZIONI TELEVISIVE E CINEMATOGRAFICHE SIANO UNA SPECIALITA' STATUNITENSE, SI DEVE TOTALMENTE RICREDERE

IL POPOLO NIPPONICO GRAZIE ALLA SUA CREATIVITA' ED ESTETICA ( FORSE DOVUTO AL SHINTOISMO CHE FAVORISCE TALI CONDIZIONI)
HA SFRUTTATO NEI MODI PIU' INCREDIBILI LA COMUNICAZIONE PROMOZIONALE IN TUTTI I CAMPI.

Dai cartoni animati, fino all'immagine di YUKI KASHIWAGI 
(AKB48), che appare riprodotta in tutti i manichini dei negozi di moda,ed adesso negli androidi,fa capire come la creativita' nella comunicazione di questo popolo sia infinita.
Lo stesso fenomeno delle IDOL, che qui in Italia e' visto solamente come un fenomeno musicale, in Giappone e' un veicolo per portare sullo schermo , tramite le ragazze ballerine e musiciste ,qualsiasi prodotto o situazione commerciale che possa essere immaginato.
Qualcuno potra' pensare che si tratti di differenze culturali, in realta' si tratta di differenze di abilita' nell'osservare le situazioni, per  sfruttare la comunicazione a 360° nell' ottenere dei risultati economicamente validi per tutti.
  
















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